a. acquisizione di informazioni precontrattuali/contrattuali ed adempimento di obblighi derivanti da uno o più mandati/incarichi; b. gestione amministrativa e contabile dell’incarico/degli incarichi svolti, in ordine a:
• fatturazione; • riscossione compensi/provvigioni; • recupero crediti.
• consulente contabile, fiscale, legale, associazione di categoria; • società di recupero crediti, solo ove necessario; • istituti bancari; • enti pubblici, autorità giudiziarie, finanziarie ed altre istituzioni, se previsto da leggi, regolamenti, direttive comunitarie; • studi notarili, studi legali, studi di commercialisti, per la conclusione di specifici affari/specifiche trattative; • società assicuratrici per l’attivazione di polizze assicurative; • organismi e Autorità di vigilanza, anche ai fini degli adempimenti in materia di normativa antiriciclaggio.
a) Dati necessari ai fini del rapporto precontrattuale: per il tempo strettamente necessario all’eventuale perfezionamento del rapporto contrattuale e, in ogni caso, per un periodo di tempo non superiore ad un anno dalla raccolta. b) Dati necessari ai fini dell’esecuzione del mandato/incarico: per tutta la durata del mandato/incarico e degli eventuali obblighi di legge ad esso connessi. c) Scritture contabili, fatture e corrispondenza: dieci anni, come stabilito per legge. d) Dati necessari all’attività di recupero del credito: fino al compimento di detta attività. e) Dati necessari alla gestione dell’eventuale contenzioso: fino alla definizione del contenzioso medesimo.
a) diritto di accesso ai dati raccolti e trattati – art. 15; b) diritto di ottenere la rettifica dei dati – art. 16; c) diritto di ottenere la cancellazione dei dati e diritto all’oblio – art. 17; d) diritto di ottenere la limitazione di trattamento – art. 18; e) diritto alla portabilità dei dati ad altro titolare – art. 20; f) diritto di opposizione al trattamento – art. 21; g) diritto alla non sottoposizione a trattamenti automatizzati – art. 22; h) diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca – art. 7; i) diritto di presentare reclamo all’Autorità di Controllo – art. 77; j) diritto di presentare ricorso giurisdizionale nei confronti dell’autorità di controllo (art. 78) e nei confronti del Titolare o del Responsabile del trattamento (art. 79).
a. ricezione diretta da parte delle seguenti fonti accessibili al pubblico: www.immobiliare.it, www.casa.it, www.idealista.it, www.subito.it e ulteriori eventuali siti internet per la vendita/ricerca di immobili.
a) accesso ai dati e agli archivi consentito solo agli Incaricati del/autorizzati al trattamento; b) protezione dei dati e delle aree attraverso misure adeguate e che vengono sistematicamente monitorate; c) raccolta dati per contatto diretto con l’Interessato; d) registrazione ed elaborazione sia mediante supporti informatici sia attraverso fascicoli e supporti cartacei; e) organizzazione degli archivi in forma prevalentemente informatizzata, ma anche su carta; f) verifiche e modifiche dati a seguito di eventuale richiesta del cliente/fornitore.